18 maggio 2018

DIECI MOTIVI PER SORRIDERE




Volete un motivo per sorridere?
Ne ho trovati dieci ...

DIECI MOTIVI PER SORRIDERE

1. Sorridere è contagioso.
Quando qualcuno sorride illumina la stanza, cambia l’umore degli altri e rende le cose più belle. Una persona sorridente porta la felicità con sé.

2. Sorridere vi fa sembrare persone di successo.
La gente sorridente sembra più sicura, è più probabile che sia appoggiata dagli altri. Provate a sorridere mentre siete in una riunione o ad un appuntamento e le persone si comporteranno con voi in maniera diversa.

3. Sorridere vi rende attraenti.
Siamo attratti dalla gente che sorride. Il sorriso infatti è un fattore di attrazione. Desideriamo conoscere una persona sorridente e capire perché sta così bene.

4. Sorridere cambia il nostro umore.
La volta prossima che vi sentite giù, provate a sorridere. C’è una buona probabilità che il vostro umore cambierà in meglio. Sorridere può fare in modo che il vostro corpo aiuti la mente a sentirsi meglio.

5. Sorridere tira la pelle del viso e ci fa sembrare più giovani.
I muscoli che usiamo per sorridere sollevano la pelle del viso e ciò vi farà sembrare più giovani.

6. Sorridere elimina lo stress.
Lo stress si mostra attraverso il volto. Sorridere contribuisce ad evitare di sembrare stanchi, sopraffatti, distrutti. Quando siete stressati provate a sorridere e lo stress svanirà.

7. Il sorriso fa rilasciare nel corpo le endorfine, rimedio naturale al dolore e al cattivo umore.
Sorridere è quindi, come una droga naturale.

8. Sorridere rinforza il sistema immunitario.
Sorridere aiuta il sistema immunitario a funzionare meglio, quindi è il modo migliore per aiutare il vostro corpo a funzionare meglio.

9. Sorridere abbassa pressione sanguigna.
Quando si sorride si ha una riduzione misurabile della pressione sanguigna. Se avete un casa un apparecchio per misurare la pressione fate questo esperimento: misuratela, poi sedetevi e sorridete per un minuto leggendo qualcosa di simpatico, rimisurate la pressione e rimarrete sorpresi!

10. Sorridere vi fa essere positivi.
Provate questo test: sorridete. Ora provate a pensare a qualcosa di negativo senza smettere di sorridere. È difficile! Quando sorridiamo il nostro corpo sta trasmettendo al resto di noi il messaggio che “la vita è bella”. Tenete lontani la depressione, lo stress e i pensieri tristi con un sorriso.


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...