26 marzo 2017

HO SOGNATO LA PRIMAVERA VERA -H. Koudounas


Sognando la "primavera vera"... se solo potessi esprimere un desiderio, farei diventare questo sogno una realtà!

HO SOGNATO LA PRIMAVERA VERA

Stanotte ho sognato una fanciulla,
con i capelli dorati, che si chiama Primavera:
Corre felice nei prati,
con i suoi vestiti più colorati.
Con il verde, il blu, il rosso, poi il viola,
colora con i suoi passi tutta la Natura.
Il sole l’accompagna normalmente,
mentre musiche superiori si sentono dolcemente.
Lui, il Sole, con il risveglio della sua alba
ha iniziato a disegnare,
l’imprendibile Felicità in tutto in mondo,
non solo a casa mia!
Poi in un attimo ha deciso,
di pitturare tutte le ombre, le disgrazie,
e la povertà in tutti i paesi.
In seguito ha disegnato,
il dolce sorriso dei bambini.
Loro, la speranza del mondo,
che alzano le loro mani
per toccare i grandi e tutti i ricchi.
Ed il Sole che guardava,
non ha perso più il suo tempo.
Ha tolto subito l’oro dai ricchi
e l’ha consegnato nel resto del mondo
affinché il suo tramonto,
d’oro per sempre, diventasse.
Poi ha diluito con il mare le grandezze
ed ha ingrandito con la libertà e la speranza, le minoranze.
Ogni tanto aggiungeva un po’ di cielo, un po’ di natura
per creare l’armonia…
Ho sognato che il cuore degli uomini
si è fatto spalancare,
per rendersi conto, fino in fondo
dell’amore e della solidarietà.
Poi ho sognato
che bastava lo sguardo della fanciulla
e tutto diventava realtà.
Tutti gli uomini e le donne,
i giovani e gli anziani
uscivano uniti, tenendosi per mano,
per le vie della nostra Terra amata,
cantando “Primavera Vera”,
lasciando la tristezza e la paura,
chiuse nella stanza della tortura.
Ho sognato che tutti, ma proprio tutti,
consegnavano la chiave di questa stanza,
agli Angeli, che Dio aveva mandato,
per accompagnare il loro cammino,
nel giorno Nuovo di Primavera.
Ho sognato che oggi,
la “Primavera Vera” era qui,
in casa di tutti, era entrata,
le porte erano aperte e loro erano gioiosi e felici,
perché il loro cuor era libero di manifestare,
senza l’orgoglio, senza l’egoismo.
La loro anima poteva volare,
libera come una farfalla,
e tra i canti celestiale universali,
ringraziava Dio
per il suo grande Amore,
verso l’ Umanità.
Mi sono svegliato e ho guardato il mondo,
fuori dalla mia finestra!
Era pieno di bambini che vestiti da “speranza”
mettevano i semi nei campi nuovi, dei loro genitori!
Benvenuta Nuova Primavera,
Primavera vera!

Haris Koudounas

Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...