17 febbraio 2017

STREGATA DA UNA GATTA - A.M.Spadafora




Io non sono mai stata un’appassionata di gatti, ho sempre preferito i cani, eppure ora ho in giardino svariati gatti.
Tutto è iniziato quando nel giardino di casa, è arrivata da chissà dove una deliziosa gattina nera che non è più andata via, diventando parte  integrante della famiglia.
Io, che sono fermamente convinta dell'importanza che hanno i nomi, l'ho chiamata (dopo lunghe riflessioni) Blucky, facendo una fusione tra black (nero) e lucky (fortuna)... la fortuita combinazione che il nome contenesse anche la parola “blu”, il mio colore preferito, mi ha reso ancora più convinta e contenta della scelta!
Blucky nel tempo ci ha ovviamente regalato altri micetti, ecco quindi spiegata la mia capitolazione completa riguardo ai gatti!
Blucky, che pronunciamo Blacky per maggiore fluidità linguistica, mi ha persino ispirato una scherzosa “poesia”...




STREGATA DA UNA GATTA

Attirata da un indistinto miagolio,
ti ho trovato una mattina d’estate
tra i cespugli del mio giardino.
Un batuffolo completamente nero 
con vividi occhioni più gialli che verdi,
che mi fissavano impauriti ,
e appena ho allungato la mano
 son schizzati via.
Credevo finisse lì, invece era solo
il nostro primo approccio
e poco dopo, eri di nuovo qui.
 Fu così che pian pianino,
un allettante boccone alla volta,
a te mi avvicinai
e la tua fiducia conquistai!
Ora sei tu la mia padrona
e mentre ti ascolto gorgogliare
e sento il tuo calore  che s’irradia dentro,
son io a fare le fusa a te!
Guardando i tuoi occhi,
così espressivi e comunicativi,
mentre ti liscio o arruffo giocosamente il pelo
la sensazione di amore e benessere che sento
è  talmente possente  che sovente mi chiedo
 quale misteriosa dote avrai,
se io che non amavo affatto i gatti,
mi  ritrovo perdutamente stregata da una nera gatta!
Oppure ben felice sono di esser diventata matta...

Anna Maria Spadafora


Nessun commento:

POST PIU' POPOLARI

SANTA CHIARA D' ASSISI - 11 Agosto

SANTA CHIARA D' ASSISI "Per la grazia di Dio, l'anima dell'uomo fedele, che è la più degna di tutte le creature, è...